A cosa servono i dischi in ghisa Tri-Grip gommata 50
I dischi in ghisa Tri-Grip gommati sono strumenti immancabili in ogni home gym che si rispetti. Il motivo è che sono attrezzi molto versatili; possono essere abbinati al bilanciere olimpico ma anche utilizzati da soli,in quanto dotati di 3 maniglie per poter essere utilizzati anche singolarmente senza bilanciere per tanti altri esercizi.
Un set minimo basta per organizzare un workout completo, sia per chi pratica allenamento funzionale che per chi si dedica a sport specifici come il weightlifting, il powerlifting, il bodybuilding e il crossfit.
Dischi ghisa gommata 50: perché acquistarli
Questi prodotti presentano numerosi vantaggi sotto il profilo funzionale:
- sicurezza: i dischi in ghisa gommata possono essere lasciati cadere a terra, permettono quindi di svolgere diversi esercizi preservando la sicurezza dell’utilizzatore e dell’ambiente circostante;
- silenziosità: i dischi in ghisa gommata riducono notevolmente il rumore e vi consentiranno di allenarvi in casa in qualsiasi momento senza timore di disturbare i vicini;
- effetto antiscivolo migliore rispetto ad altri rivestimenti comuni;
- resistenza all’usura;
- progettati per le prestazioni: i dischi in ghisa gommata 50 mm scorrono agevolmente sui manicotti del bilanciere olimpico e possono essere inseriti e tolti facilmente senza danneggiare la barra, inoltre il rivestimento non lascia macchie appiccicose.
Quali sono le principali tipologie di dischi tri-grip gommati?
Sono disponibili nei seguenti pesi : 1,25 kg / 2,5 kg / 5 kg / 10 kg / 15 kg / 20 kg / 25 kg. Spessore e diametro esterno cambiano a seconda del peso scelto, non è standard a differenza dei dischi bumper.