Condizioni di vendita
- Contratto: Tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone residenti in Italia ( anche San Marino e Città del Vaticano ) a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all'interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza
- Fornitore: il fornitore dei prodotti è Txfitness srl (via P. Togliatti 73, 06073 Corciano Perugia, P. IVA 03444210540 REA PG289545), che si occuperà anche della gestione dei recessi e della privacy.
- Prodotti: tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.
- Prezzi dei prodotti: gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi strategici con i fornitori, promo temporizzate. L'importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell'ordine.
- Tempi di consegna: I tempi di consegna possono variare a seconda del prodotto scelto, da un minimo di 2/3 giorni lavorativi fino ad un massimo di 4/5 giorni lavorativi per Italia; 8 giorni lavorativi per isole e località remote.
- Costo della Spedizione: il costo della spedizione è gratuito per ordini superiori a 170€ (importo comprensivo di Iva) effettuati con modalità di pagamento anticipata o con finanziamento. Per ordini con pagamento in contanti alla consegna c'è un costo aggiuntivo che sarà indicato durante la formulazione dell'ordine. Nel caso in cui si debba inviare la merce in zone disagiate o isole minori saranno indicati dei costi supplementari: tali costi saranno indicati telefonicamente o via mail. Per le spedizioni in contrassegno c'è costo aggiuntivo di 15€' da pagare al corriere. Sono inoltre previsti dai 15€ ai 75€ per località difficili da raggiungere se non diversamente specificato. LA CONSEGNA AL PIANO E MONTAGGIO PER EURO 160 ESCLUDE LE STAZIONI MULTIFUNZIONI , GLI ATTREZZI PROFESSIONALI , I BILIARDI E TUTTI GLIA ARTICOLI FUORI STANDARD O CHE PESANO SOPRA I 100 KG.
- Disponibilità dei prodotti: Prima dell'evasione dell'ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
- Pagamenti: le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti
Bonifico bancario:
Indicare il cognome o il numero d'ordine nella causale
A favore di: TXFITNESS S.r.l. Banca MPS, Iban: IT27N0103003073000000742100
Carta di credito:
è possibile scegliere la modalità di pagamento anticipato con carta di credito durante la procedura d'ordine. Accettiamo carta di credito Visa, Mastercard e anche postepay. La carta postepay sarà trattata come una normale carta di credito
PayPal:
Se hai un account paypal puoi decidere di pagarci attraverso paypal . Se vuoi accreditarci direttamente del denaro il nostro conto PayPal è info@tapisroulantstore.it
Pagamento in contati alla consegna (contrassegno):
Se lo desideri puoi pagare direttamente al ricevimento della merce in contati. Il contrassegno è solamente in contanti per importi inferiori ai 4999 €. Per importi maggiori il corriere accetta solo assegni circolari la cui copia deve essere anticipata tramite mail prima della spedizione. Txfitness srl sempre previo accordo in fase di ordine, può decidere di accettare assegni bancari o circolari (prima della spedizione della merce).
Pagamento Rateale:
Se desideri pagare parte o l'intero importo a rate puoi seguire la modalità di pagamento rateale e completare tutta la procedura su internet. Il nostro istituto di pagamento è Soisy.
NB: Se sei una istituzione pubblica o un corpo militare è possibile prendere accordi per una modalità di pagamento ad hoc. - Consegna: Alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura, che troverete nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata ai fini della garanzia. Nel caso venga persa potete chiederci un duplicato. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, con un costo aggiuntivo da valutare di volta in volta , cifra che verrà aggiunta al totale solo su richiesta del cliente mediante alla conclusione dell’ordine.
- Danni dovuti al Trasporto: se alla consegna del pacco vi accorgete che l'imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase ' accetto con riserva pacco.... (indicare lo stato del pacco: Bucato, danneggiato, scondizionato, aperto ecc...)'. In caso invece ci sia un danno evidente che non riguarda solo l'imballo ma si verifica facilmente che la merce è arrivata rotta rifiutate la merce e indicate la motivazione sulla bolla.
NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA' ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA' ROTTA. - Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti. Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni solari dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB ' CODICE ABI- C/C BANCARIO).
- nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
Non è possibile effettuare il recesso per i nastri dei tapis roulant in quanto vengono confezionati su misura.La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi Inviando una e-mail al nostro customer care. Tutti i dati sono indicati nella pagina dei contatti.
- Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
- Garanzia dei prodotti: tutta la merce venduta è garantita 2 ( due ) anni per i clienti finali e 1 ( uno ) anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA) solo su prodotti professionali.
Non sono coperti da garanzia prodotti home fitness acquistati per uso professionale e prodotti venduti come usati. - Tutela della riservatezza dei dati personali: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.13 della Legge n.675/96. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).
- Sicurezza delle transazioni: tutte le transazioni effettuate con carta di credito sono gestite in modalità sicura da PayPal quale partner esterno. PayPal offre la possibilità di effettuare i pagamenti con la propria carta di credito su server sicuri e protetti. Per maggiori informazioni potete visionare il sito www.paypal.it
- Restituzione Iva: l'iva verrà restituita solo dietro presentazione della fattura originale timbrata dalle Agenzie delle dogane. se la restituzione dell'iva deve avvenire tramite un bonifico estero ci tratteremo tra i 15 e i 25 euro come rimborso del costo bancario del bonifico.
- Iva 4 % : offriamo la possibilità di fare acquisti usufruendo dell'IVA agevolata al 4%. Per effettuare l'acquisto con l'iva agevolata al 4% vi chiediamo prima di contattarci al telefono oppure tramite mail.
Per poterla richiedere, come previsto dalla legge 104/92, abbiamo bisogno dei documenti di seguito elencati:
Copia del documento d'identità (ancora valido)
Prescrizione rilasciata dal medico dell'ASL. E' necessario che il medico precisi che il prodotto richiesto sia di effettiva importanza alla salute del disabile. Non possiamo accettare richieste fatte da medici non dipendenti dall'azienda sanitaria locale (ASL). Per richiedere questa prescrizione basterà prenotare apposita visita medica (CUP) su richiesta del proprio medico curante.
Copia di un certificato* che attesti l'invalidità del disabile ai sensi della legge 104/92. Questo documento viene rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale (ASL) competente e può anche non essere recente.
*In alternativa a questo documento è possibile inviare il modulo compilato “Autocertificazione sottoscritta dal disabile per acquisto con IVA agevolata”
Condizioni di vendita
1. Contratto: Tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone residenti in Italia ( anche San Marino e Città del Vaticano ) a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all'interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
torna in cima
2. Fornitore: il fornitore dei prodotti è Txfitness srl (via P. Togliatti 73, 06073 Corciano Perugia, P. IVA 03444210540 REA PG289545), che si occuperà anche della gestione dei recessi e della privacy.
torna in cima
3. Prodotti: tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.
torna in cima
4. Prezzi dei prodotti: gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi strategici con i fornitori, promo temporizzate. L'importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell'ordine.
torna in cima
5. Tempi di consegna: I tempi di spedizione sono di 4/5 giorni lavorativi per Italia e 8 giorni lavorativi per isole e località remote.
torna in cima
6. Costo della Spedizione: il costo della spedizione è gratuito per ordini superiori a 170€ (importo comprensivo di Iva) effettuati con modalità di pagamento anticipata o con finanziamento. Per ordini con pagamento in contanti alla consegna c'è un costo aggiuntivo che sarà indicato durante la formulazione dell'ordine. Nel caso in cui si debba inviare la merce in zone disagiate o isole minori saranno indicati dei costi supplementari: tali costi saranno indicati telefonicamente o via mail. Per le spedizioni in contrassegno c'è costo aggiuntivo di 15€' da pagare al corriere. Sono inoltre previsti dai 15€ ai 75€ per località difficili da raggiungere se non diversamente specificato. LA CONSEGNA AL PIANO E MONTAGGIO PER EURO 160 ESCLUDE LE STAZIONI MULTIFUNZIONI E GLI ATTREZZI PROFESSIONALI.
torna in cima
7. Disponibilità dei prodotti: Prima dell'evasione dell'ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
torna in cima
8. Pagamenti: le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti
Bonifico bancario:
Indicare il cognome o il numero d'ordine nella causale
A favore di: TXFITNESS S.r.l. Banca MPS, Iban: IT27N0103003073000000742100
I Pagamenti tramite Sofort saranno precessati attraverso Txfitness srl.
Carta di credito:
è possibile scegliere la modalità di pagamento anticipato con carta di credito durante la procedura d'ordine. Accettiamo carta di credito Visa, Mastercard e anche postepay. La carta postepay sarà trattata come una normale carta di credito
PayPal:
Se hai un account paypal puoi decidere di pagarci attraverso paypal . Se vuoi accreditarci direttamente del denaro il nostro conto PayPal è info@tapisroulantstore.it
Pagamento in contati alla consegna (contrassegno):
Se lo desideri puoi pagare direttamente al ricevimento della merce in contati. Il contrassegno è solamente in contanti per importi inferiori ai 2999 €. Per importi maggiori il corriere accetta solo assegni circolari la cui copia deve essere anticipata tramite mail prima della spedizione. Txfitness srl sempre previo accordo in fase di ordine, può decidere di accettare assegni bancari o circolari (prima della spedizione della merce).
Pagamento Rateale:
Se desideri pagare parte o l'intero importo a rate puoi seguire la modalità di pagamento rateale e completare tutta la procedura su internet. Il nostro istituto di pagamento è Soisy.
NB: Se sei una istituzione pubblica o un corpo militare è possibile prendere accordi per una modalità di pagamento ad hoc.
torna in cima
9. Consegna: Alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura, che troverete nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata ai fini della garanzia. Nel caso venga persa potete chiederci un duplicato. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, con un costo aggiuntivo da valutare di volta in volta , cifra che verrà aggiunta al totale solo su richiesta del cliente mediante alla conclusione dell’ordine.
torna in cima
10. Danni dovuti al Trasporto: se alla consegna del pacco vi accorgete che l'imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase ' accetto con riserva pacco.... (indicare lo stato del pacco: Bucato, danneggiato, scondizionato, aperto ecc...)'. In caso invece ci sia un danno evidente che non riguarda solo l'imballo ma si verifica facilmente che la merce è arrivata rotta rifiutate la merce e indicate la motivazione sulla bolla.
NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA' ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA' ROTTA.
torna in cima
11. Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti. Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni solari dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB ' CODICE ABI- C/C BANCARIO).
- nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
Non è possibile effettuare il recesso per i nastri dei tapis roulant in quanto vengono confezionati su misura.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi Inviando una e-mail al nostro customer care. Tutti i dati sono indicati nella pagina dei contatti.
torna in cima
12. Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
torna in cima
13. Garanzia dei prodotti: tutta la merce venduta è garantita 2 ( due ) anni per i clienti finali e 1 ( uno ) anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA) solo su prodotti professionali.
Non sono coperti da garanzia prodotti home fitness acquistati per uso professionale e prodotti venduti come usati.
torna in cima
14. Tutela della riservatezza dei dati personali: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.13 della Legge n.675/96. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).
torna in cima
15. Sicurezza delle transazioni: tutte le transazioni effettuate con carta di credito sono gestite in modalità sicura da PayPal quale partner esterno. PayPal offre la possibilità di effettuare i pagamenti con la propria carta di credito su server sicuri e protetti. Per maggiori informazioni potete visionare il sito www.paypal.it
torna in cima
16. Restituzione Iva: l'iva verrà restituita solo dietro presentazione della fattura originale timbrata dalle Agenzie delle dogane. se la restituzione dell'iva deve avvenire tramite un bonifico estero ci tratteremo tra i 15 e i 25 euro come rimborso del costo bancario del bonifico.